LA NOSTRA STORIA

Da sessant’anni, Una storia di famiglia

Il brand Cordero 1958, è la nuova espressione della nostra storica azienda Molino di Borgo San Dalmazzo, che nacque appunto nel 1958 dalle mani di mio nonno, Luigi Cordero, iniziando a macinare grani destinati alla panificazione artigianale per il nostro territorio locale.

Dopo mio nonno è stato mio padre, Vittorino, a guidare per anni l’azienda, praticamente per una vita intera, fino a qualche anno fa, quando ha passato a me il testimone. Sono fiero e orgoglioso di continuare a farla crescere seguendo il loro esempio e attualizzando l’attività alla realtà di oggi.

Per diversi anni i prodotti principali venduti dal nostro Molino erano polente e farine, di diversi tipi, per soddisfare le esigenze di panettieri, ristoratori, pizzaioli e delle tante famiglie che venivano ad acquistare da noi i prodotti da mettere sulle loro tavole, tutti i giorni.

Dal 1992 decidemmo di evolverci, abbandonando le vecchie lavorazioni, per iniziare una nuova tipologia di confezionamento: il sottovuoto, che permette di mantenere integre le caratteristiche organolettiche dei prodotti, preservandone fibre, vitamine e valori nutrizionali. Da allora questa è diventata l’attività principale della nostra azienda, grazie alla quale oggi i nostri prodotti sono richiesti e apprezzati in numerosi Paesi nel mondo.

Da più di 60 anni quindi la mia famiglia è a capo di questa azienda, oggi arrivata con me alla terza generazione, diventando punto di riferimento sul nostro territorio per chi cerca questi prodotti.

Da questa storia di famiglia, e dalla continua voglia di crescere, nasce il brand Cordero 1958: nuovi e vecchi prodotti, che nascono da eccellenti materie prime italiane, con uno stile ricercato ed elegante, senza perdere l’integrità, la genuinità e la bontà “della porta accanto”.

Grazie a chi ci ha seguiti in questi anni e continua a farlo, e grazie a tutti coloro che decideranno di conoscerci per la prima volta.

Siamo qui per voi.

Gabriele Cordero

PASSIONE ITALIANA

una storia iniziata da oltre 60 anni…