Cordero dal 1958.
UNA STORIA DI FAMIGLIA
Il brand Cordero 1958 è la nuova espressione della storica azienda Molino di Borgo San Dalmazzo, che nacque appunto nel 1958 dalle mani di Luigi Cordero che iniziò a macinare grani destinati alla panificazione artigianale per il territorio locale.
Dopo Luigi è stato Vittorino, a guidare per anni l’azienda fino a qualche anno fa, quando ha passato il testimone a Gabriele che è fiero e orgoglioso di continuare a far crescere l'azienda di famiglia seguendo l'esempio di suo padre e suo nonno attualizzando l’attività alla realtà di oggi.
​
Per diversi anni i prodotti principali venduti dal Molino erano polente e farine, di diversi tipi, per soddisfare le esigenze di panettieri, ristoratori, pizzaioli e delle tante famiglie che venivano ad acquistare i prodotti da mettere sulle loro tavole, tutti i giorni.
​
Dal 1992 c'è stata un'evoluzione e le vecchie lavorazioni sono state abbandonate, per iniziare una nuova tipologia di confezionamento: il sottovuoto, che permette di mantenere integre le caratteristiche organolettiche dei prodotti, preservandone fibre, vitamine e valori nutrizionali. Da allora questa è diventata l’attività principale dell'azienda, grazie alla quale oggi i prodotti sono richiesti e apprezzati in numerosi Paesi nel mondo.
Da più di 60 anni
La famiglia Cordero è a capo di questa azienda, oggi arrivata con Gabriele alla terza generazione, diventando punto di riferimento sul territorio per chi cerca questi prodotti.
Da questa storia di famiglia, e dalla continua voglia di crescere, nasce il brand Cordero 1958: nuovi e vecchi prodotti, che nascono da eccellenti materie prime italiane, con uno stile ricercato ed elegante, senza perdere l’integrità, la genuinità e la bontà “della porta accanto”.
SIAMO QUI PER VOI
Gabriele Cordero
La Filiera
POCHI PASSAGGI CURATI ATTENTAMENTI
I nostri produttori seguono scrupolosamente le nostre ricette, studiate e testate insieme a loro, per mettere in risalto i nostri prodotti in esse contenuti.
​
Una filiera corta, sia in termini di passaggi e lavorazioni, che in termini di distanza, per avere la certezza di poter portare il meglio sulle vostre tavole.
​
In questi 60 anni sono cambiati i macchinari, le lavorazioni, i prodotti, ma la serietà e la continua ricerca della soddisfazione del cliente, quelle non cambieranno mai.